Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2023

Il documentario "Ecco che cominciamo a dipinger con la pietra" ottiene un bel successo di pubblico alla 2 edizione del Ticino Archeofilm

Immagine
Grande successo di pubblico alla proiezione del documentario "Ecco che cominciamo a dipinger con la pietra" prodotto dal Parco archeologico di Ostia antica in collaborazione con A.S.S.O. , nell'ambito della seconda edizione del Ticino Archeofilm Festival del 9 febbraio 2023.  Presenti alla proiezione il regista Massimo D'Alessandro e il produttore esecutivo Maria Teresa Pilloni (entrambi soci fondatori della nostra A.S.S.O.) che hanno introdotto il documentario e, alla fine della proiezione, risposto alle domande del pubblico.  La rassegna, organizzata dall' Associazione Archeologica Ticinese , ha visto la proiezione di altri interessanti documentari principalmente rivolti alle indagini archeologiche dei siti preistorici palafitticoli dell'arco alpino di cui la Svizzera detiene gran parte del patrimonio, riconosciuto tra i siti UNESCO. Qui il programma completo delle proiezioni.

9 febbraio 2023: Proiezione del documentario "ECCO CHE COMINCIAMO A DIPINGER CON LA PIETRA" al II Ticino Archeofilm

Immagine
Giovedì 9 febbraio alle ore 20 , nella ambito del II Ticino Archeofilm che si terrà a Lugano dal 9 al12 febbraio, verrà proiettato il  documentario di Massimo D'Alessandro, "Ecco che cominciamo a dipinger con la pietra"  prodotto dal  Parco archeologico di Ostia antica  in collaborazione con  A.S.S.O. onlus .  Il documentario narra il lungo e complesso restauro del mosaico di un edificio termale nel grande porto degli imperatori Claudio e Traiano, frequentato per secoli dai marinai della flotta imperiale romana. La proiezione si terrà presso il cinema LUX arthouse di Massagno. E' possibile prenotare ed acquistare il biglietto a questo link .